All’Hotel Spöl per vivere Livigno in estate e in inverno

Le cose da fare a Livigno sono a dir poco tantissime. La sua particolare conformazione e l’elevata altitudine la rendono ideale per diversi tipi di sport e attività all’aria aperta, ma Livigno non è un paese solo per sportivi: anche gli amanti del relax e della vita mondana trovano qui la perfetta dimensione.

Il Piccolo Tibet ha un inverno molto lungo, si può trovare tranquillamente la neve fino alla fine di aprile. Questo consente di praticare sci, snowboard e sci alpinismo senza temere lo scarso innevamento, così come ciaspolate nei boschi, sleddog, fat bike e slittate trainati da cavalli.
Anche per questo Livigno è stata scelta come sede delle gare di freestyle delle Olimpiadi 2026!

Altre attività interessanti da provare, diverse dal solito sci, sono il pattinaggio su ghiaccio, la motoslitta, il Biathlon (sci di fondo e carabina) e poi l’arrampicata e la guida su ghiaccio.

Verso fine maggio e a giugno l’estate inizia finalmente a scaldare la vallata e a portare le prime temperature adatte per gli sport tipici della bella stagione. Via libera quindi al trekking, alla mountain bike, alle visite alle malghe, al kayak, al triathlon, alle escursioni a cavallo e alla raccolta frutti.

Ma cosa possono dire sulle cose da fare a Livigno le persone che hanno una diversa idea di vacanza? Quelle a cui piace svagarsi con passatempi che non richiedono alcuna fatica fisica?

Durante tutto l’anno ci sono sempre molte attività interessanti a cui dedicarsi, per esempio è possibile fare un giro sul Trenino Rosso del Bernina dalla vicina Tirano, fare shopping duty free, provare l’emozione del volo in parapendio, tuffarsi all’Aquagranda e visitare il Mus, il Museo di Livigno e Trepalle!

È un fatto che gli ospiti di Hotel Spöl, eccellente struttura 4 stelle in centro a Livigno, possono raccontare molto bene: qui ognuno può seguire i suoi sogni di vacanza con l’appoggio di servizi altamente specializzati, per sportivi e non, negozi convenzionati e partnership con Aquagranda, Bagni di Bormio, scuola di sci e il Kinder Club Lupigno.

Per non parlare poi dei suoi servizi più amati, il centro benessere “Al Laghet” e il ristorante, templi del wellness e del ben stare, i luoghi per antonomasia in cui lasciarsi andare al relax e ai piaceri della vacanza.

Tutti aspetti che abbiamo avuto modo di scoprire anche nella puntata di 4 Hotel dedicata all’Alta Valtellina, che ha visto trionfare proprio l’Hotel Spöl.

Per chi ama la vacanza in montagna, sia d’estate, sia d’inverno, ma soprattutto per chi non rinuncia al mix perfetto di relax e i servizi, quando esamina le varie strutture dove poter dormire a Livigno, l’Hotel Spöl è la scelta per non sbagliare. Anche Bruno Barbieri è d’accordo!

Articoli consigliati