9 Lug
2018

L’Hotel Lo Scoiattolo in Val d’Aosta è un paradiso per chi ama la bici

Chi ha cuore, immaginazione e gambe sufficientemente allenati, in estate sogna di fare delle vacanze in bike in Val d’Aosta, territorio amatissimo dagli sportivi.

La possibilità di allenarsi al cospetto di giganti quali il Monte Bianco, il Monte Rosa, il Gran Paradiso e il Cervino (i Giganti sopra ai 4 mila metri) affascina gli amanti della vacanza attiva, attratti anche dalla prospettiva di fuggire dal caldo opprimente delle città.

Ma dove organizzare un soggiorno all’insegna della bike e della tranquillità, durante le prossime ferie estive? Bisogna scegliere attentamente, per assicurarsi il miglior rapporto qualità prezzo ma soprattutto la garanzia di un’esperienza impagabile, quella che si è sognata per tutto l’anno.

Per esempio chi viaggia con la sua inseparabile amica coi pedali, gradisce sicuramente un hotel con deposito bike, meglio ancora se sorvegliato e sicuro. Così come una bella colazione rinforzata e, perché no, anche una merenda al rientro, siccome le energie che si spendono su quei tornanti sono davvero tante!

Da questo punto di vista uno degli hotel più amati dai ciclisti si trova in pieno centro a Courmayeur. Parliamo dell’Hotel Lo Scoiattolo 4 stelle, che da anni accoglie i biker in vacanza in Val d’Aosta con una qualità impeccabile e tanti servizi ad hoc. Oltre al deposito bike, alla colazione rinforzata, al team time prolungato, al rientro dai trail, segnaliamo anche la presenza del wellness centre interno, gratuito per gli ospiti dell’hotel, ideale per recuperare le energie spese sulle salite e soprattutto la disponibilità gratuita di 2 e-bike per provare la piacevolezza della pedalata assistita.

Il ristorante interno “Al Torchio” completa il quadro, con una cucina tipica valdostana ma anche nazionale e internazionale, rivisitata dallo chef con proposte gourmet.

All’enoteca e wine bar, infine, potrai scegliere la bottiglia giusta tra una vastissima esposizione di etichette, per arricchire la tua esperienza tra le Alpi della Val d’Aosta, tra una pedalata e un’emozione!

Comments are closed.