16 Giu
2014

Organizza le tue escursioni in montagna con i pacchetti di Hotel Bucaneve a Livigno

Escursioni in montagna in Valtellina

Le escursioni in Valtellina sono un ottimo modo per tenersi in forma e allo stesso tempo scoprire le tradizioni secolari e gli splendidi volti della sua natura. Di idee per le escursioni in montagna a Livigno ne troverete davvero tante. Per gli amanti della mountain bike e dei trails adrenalinici, il Mottolino Bike Park è tappa obbligatoria. Inoltre, nei dintorni non mancano i percorsi panoramici e gli itinerari su strada.

Per gli amanti del trekking, o dei percorsi su due ruote in mountain bike o con la moto, quando si ricercano le migliori offerte di hotel a Livigno è molto importante verificare che la struttura disponga dei servizi specifici dedicati agli escursionisti e ha chi viaggia con le due ruote.

Uno di questi hotel a Livigno è certamente l’Hotel Bucaneve – situato in via S.S. 301, n°194. Si tratta di un tre stelle sempre pronto ad offrire consigli e cartine geografiche per le passeggiate tra i sentieri della Valtellina; specializzato nelle vacanze sportive ad alta quota con servizi utili come la lavanderia a gettoni, una piccola officina per la manutenzione e il lavaggio delle biciclette ed una rimessa gratuita.

Inoltre, in quest’albergo della Famiglia Talacci si possono trovare menù per sportivi e packet lunch, per una piacevole pausa rigenerante durante i percorsi più lunghi, che vi porteranno alla scoperta del Mont da li Resa, della Val delle Mine o del Ghiacciaio del Morteratsch, e altri luoghi caratteristici assolutamente da vedere durante la vacanza nella Valtellina.

A questo punto, non c’è nemmeno bisogno di ricordare che tutta la Valtellina è perfetta anche per una vacanza in moto, con la quale lasciarsi cullare tra le curve e i tornanti che da Livigno vi condurranno verso Bormio, il Passo dello Stelvio o St.Moritz.

L’Hotel Bucaneve è l’ideale anche per trascorrere giornate in montagna in compagnia della famiglia, perché sono tanti i percorsi più dolci da percorrere anche con i propri bambini, con i quali riuscire comunque a raggiungere vette altissime e ad esplorare tutta la natura di Livigno e dei dintorni, fino a Saint Moritz, salendo sul famoso Trenino Rosso del Bernina.

Comments are closed.