27 Feb
2014

Sulla neve il Carnevale è ancora più bello

 Quando si pensa al Carnevale, vengono perlopiù in mente dei posti di mare come Viareggio o San Remo, vero? Destinazioni turistiche che probabilmente si sono “inventate” una grande attrazione per attirare visitatori anche in un mese ben poco balneare come febbraio.

Eppure ci sono molti carnevali in giro per l’Italia e vi basterebbe andare in un Hotel a Livigno (oppure esserci già per la più classica delle settimane bianche) per capire quanto sia bello trascorrere questa festa sulla neve.

Nel periodo tra il 27 febbraio e il 4 marzo il Carnevale di Livigno regalerà bellissimi momenti di festa per grandi e piccini. Soprattutto saranno 3 le giornate clou, quando le 4 contrade del paese (Truzz, Rane, Spazzon e Trepall) cercheranno di prevalere l’una sull’altra a colpi di scherzi, maschere e colori, per vincere l’ambito Trofeo delle Contrade.

Non potrà mancare il mitico Palo della Cuccagna, così come il rodeo (per adulti) o le gare di pattinaggio su ghiaccio con o senza pattini (ma sicuramente sempre con la maschera). Approfittate del ricco programmi di eventi in previsione del Carnevale di Livigno, dunque, per vivere una settimana bianca in montagna davvero movimentata. Se siete di questo avviso, comunque dovreste prenotare abbastanza presto, poiché per Livigno stiamo parlando dell’alta stagione e si rischia di non trovare posto.

Se andate in vacanza con bambini potreste cercare delle apposite offerte come fa per esempio l’Hotel Paradiso 3 stelle che sono davvero ottime, in quanto uniscono il risparmio alla qualità. Questo hotel in particolare è dotato anche di un centro wellness che sarebbe il vero toccasana al rientro dalle piste, per rimettersi in sesto e prepararsi alla succulenta cena del ristorante interno.

Comments are closed.