21 Nov
2012

Settimana bianca in Trentino, scegli tra le offerte e last minute degli hotel!

Le vacanze estive sono già state archiviate, la tintarella è ormai solo un ricordo, i parei sono chiusi insieme ai costumi negli scatoloni, l’estate è finita e lo capiamo bene dalla comparsa di sciarpe e cappotti.. ma non è il caso di disperarsi, perché è il momento di pensare alla settimana bianca in Trentino 2013!

Ci sono già tantissime offerte per la settimana bianca in Trentino, e districarsi non è spesso facile. Questa è sicuramente una delle mete più belle su cui puntare perché grazie alle sue valli, castelli, mostre e bellissime piste da sci sembra un posto incantato ideale per passare una vacanza indimenticabile.

Che tu sia uno sportivo, che ti piaccia viaggiare in famiglia in posti semplici o che tu sia interessato alla mondanità, qui  puoi trovare tutto ciò che ti serve per la settimana bianca in Trentino su misura per te. Una terra ricca di cultura, paesaggi mozzafiato, divertimento e sapori gastronomici davvero inimitabili.

Le Dolomiti qui sovrastano il paesaggio: la conformazione rocciosa, entrata nel Patrimonio dell’Unesco nel 2009, è culla di splendide valli, parchi naturali e zone sciistiche tra le più importanti. Da vedere assolutamente l’Enrosadira, ovvero il fenomeno per cui al tramontare del sole, le già maestose cime si tingono di rosa, grazie al riflesso della luce.

Volete una settimana bianca su misura per la famiglia? Volete sciare e rilassarvi in una struttura a gestione familiare che vi faccia sentire come a casa? L’Hotel Des Alpes in Val di Fassa, terra antica dove è rimasta intatta la tradizione della lingua ladina, è pronto a soddisfare le vostre esigenze. Situato nella città di Soraga, tra Moena e Canazei, questo hotel a tre stelle superior è gestito fin dalla sua nascita dalla famiglia Brunel, che coccola i propri clienti con cibi genuini, spontaneità e servizi come centro benessere e skipass service.

Siete invece giovani sportivi a cui non piace soltanto sciare, ma anche fare escursioni, trekking e siete appassionati cicloturismo o mototurismo? San Martino di Castrozza nella Valle del Primero ospita la struttura adatta a voi: L’Hotel Villa Aurora, grazioso tre stelle a ridosso del Parco Naturale Paneveggio, offre camere confortevoli e servizi come centro benessere, noleggio sci, wi-fi gratuito e terrazza solarium.
Ottimo anche per gli amanti della natura, grazie alla splendida vista sulle famose Pale di San Martino e all’iniziativa Green way, per la quale la località si impegna a mantenere un basso impatto ambientale utilizzando veicoli elettrici e promuovendo il car sharing.

Se invece siete modaioli incontenibili o semplicemente non volete rinunciare ad eleganza e comfort in qualsiasi situazione, L’Hotel Crozzon  di Madonna di Campiglio, nella Val Rendena, è un’ottima scelta. Un tre stelle superior, dotato di magnifiche ed eleganti Junior Suites, ambienti raffinati e servizi di alto livello.
Comodissima la ski room per appoggiare la vostra attrezzatura ed averla sempre a portata di mano, splendido il centro wellness con piscina, sauna, bagno turco e trattamenti personalizzati. Luogo perfetto per chi desidera sciare ma anche frequentare gli esclusivi club, discoteche, bar e negozi della città e magari rilassarsi dopo una giornata di shopping facendosi coccolare all’interno del centro benessere.

Ce n’è per tutti i gusti, non resta altro che approfittare delle splendide offerte last minute che questi ottimi hotel propongono, preparare le valige e partire per la settimana bianca fatta apposta per voi!

So, what do you think?