3 Ott
2012

Scopri i meravigliosi Laghi del Trentino dall’Hotel Rosa in Val di Non

Sicuramente i laghi del Trentino aggiungono bellezza alla bellezza e sia che vi rechiate in montagna in inverno, sia che la scegliate nel periodo estivo, rappresentano sempre una più che valida idea per organizzare un’escursione e soprattutto per scattare delle foto da fare invidia a tutti.

Gli alberghi in Val di Non, per gli appassionati di laghi, sono la soluzione preferita poiché proprio questo è il territorio che maggiormente di altri propone un’incredibile ricchezza e varietà di corsi d’acqua, folte e verdissime pinete e soprattutto laghi, che sovente superano quota 2500 metri e si presentano come delle pietre preziose brillantissime, in mezzo al bianco candido delle Dolomiti.

Tra i principali della Val di Non, quantomeno, dobbiamo citare il lago di Tovel, poiché fino a pochi anni fa era oggetto di leggende e miti, soprattutto per la sua colorazione rossa che per molto tempo non si riusciva bene a comprendere (in realtà poi è emerso che si trattava di una particolare alga); così come il Lago di Santa Giustina, di origine artificiale e balneabile, come il Lago di Caldaro, il più grande dell’intera provincia di Bolzano ed amatissimo da chi pratica wind surf.

Per raggiungere comodamente questi ed altri laghi della Val di Non, potreste fermarvi a Cavareno, all’Hotel Rosa, autentico hotel per famiglie in Trentino, che si trova, per esempio, a soli 10 km dal Lago di Santa Giustina.

Qui la vostra vacanza scorrerà certamente molto serena e specialmente i bambini si potranno divertire un mondo in tutta sicurezza. Pensate, per esempio, che all’Hotel Rosa potete disporre di un grande giardino all’aperto, attrezzato con i giochi per i bimbi, di ben 4000 metri quadrati; senza parlare del pulmino a 9 posti che l’hotel vi mette a disposizione per organizzare al meglio le vostre gite.

Inoltre, cosa che sicuramente non vi spiacerà, l’Hotel Rosa ha un grande centro benessere, così che ogni passeggiata in giro per i numerosi laghi del Trentino potrà per voi concludersi con una bella sosta nella spa, per ricaricarvi al cento per cento e sentirvi davvero in vacanza.

So, what do you think?